Orario: Sabato e Domenica 15:00-18:00

  • Artwork
  • Artwork

Passages in London 3

Stampa fotografica su Dibond ediz. 1/9 150×100
2008

Cavalli Roberto nasce nel 1971 a Leno, Brescia. Ha al suo attivo importanti esposizioni in Italia, ha vinto premi e partecipato a numerosi concorsi e contest fotografici; tra i diversi contest si è classificato primo al Premio Arte per la fotografia al Palazzo della permanente di Milano, primo al IV European Photo Contest EBT di Venezia, primo redazione Satura al palazzo Stella a Genova, primo al Premio Celeste a Roma e molti altri. Per Cavalli la fotografia è “la capacità di fermare istanti di vita quotidiana esaltandone l’essenza; è sapere attendere il momento giusto”. E’ un fotografo metropolitano perché la metropoli è la monumentale scenografia, il teatro entro cui l’individuo, comparsa tra la moltitudine, si muove e vive.

“Rappresentare il mondo fuori dalla mia porta nella sua quotidianità: questo è lo scopo che intendo perseguire con il progetto fotografico intitolato A NEW START.
Il punto di osservazione è il mondo esterno, teatro in cui hanno luogo ogni giorno le diverse manifestazioni dell’uomo, intese sia come dinamiche sociali sia come opere tangibili, sia come azioni.
Il viaggio è l’habitat in cui questi fenomeni interagiscono maggiormente: ecco perché rappresenta a mio parere il luogo ideale per intraprendere questa ricerca.
Voglio mostrare la quotidianità: di persone, di luoghi, di vite”.